A Forgotten Legend

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rhona
     
    .
    Avatar




    Group
    Demoniaci
    Posts
    23

    Status
    Anonymous
    6b91da490e070358dc53aa391dd653b0

    Rhona Nadira Khan | 24 anni | Stregone | scheda livello
    E dopo Madyson, fu Fabien. Anch’egli troppo cambiato dall’ultima volta per poter sperare in una proiezione spettrale, i capelli più lunghi, la voce più adulta, era come se l’universo si fosse impegnato per rigurgitarle addosso tutto il passato in netto anticipo rispetto ad una sua auspicata preparazione.
    «Se avessi saputo che era prevista una rimpatriata avrei portato un diario per le dediche.»
    Un cenno della mano al mannaro, e un pensiero sfuggevole al proprio egoismo che le aveva impedito di informarsi sull’andamento sociale di quella vecchia combriccola un tempo sempre sulla cresta dell’onda.
    Sembravano un po’ tutti più consumati, per essere trascorsi solo cinque anni.
    Quel che sembrava non conoscere invecchiamento, piuttosto, era l’affilatezza della lingua di Madyson, un’arma letale che Rhona aveva conosciuto bene nel tempo, ma sempre come spettatrice, a volte alleata e complice, mai aveva creduto di vedersela puntare alla gola con quella disinvolta efferatezza.
    «Non deludi mai le aspettative.»
    Un male accettabile, quasi piacevole, se escludeva tutta l’indifferenza che Rhona aveva follemente temuto di ritrovare. Accompagnò quelle parole con uno sbuffo ironico, un sorrisino appena accennato, prima che lo squarcio dimensionale accecasse tutti con la prepotenza di un big bang.
    Si impegnò a scolarsi l’ultima bottiglia a disposizione, prima di sospirare di un torpore tutto nuovo, ottenebrante, più utile del previsto ad una sopportazione in perenne affaticamento.
    «Cristo, sul serio?» Ma che roba era quella? «Un po’ troppo megalomane persino per Los Angeles.»
    Bofonchiò, quasi annoiata. Al contrario degli altri, complice certamente il grado alcolico nel suo sangue, Rhona non avvertì il bisogno di arretrare, al contrario, fissò gli occhi stretti di risentimento sul bestione marino quasi si aspettasse di vedere qualcosa in più, la mente che registrava autonoma il riferimento alle Ancore, qualcosa di cui aveva letto sui suoi libri proibiti, ma di cui mai aveva sentito riscontri reali.
    Una distrazione, quella, che le costò l’urto del corpo di Madyson ben più concreto delle immagini sensoriali masticate dalla sua mente. L’istinto la portò ad allungare un braccio dietro alla vita dell’altra, sorreggendola per evitare incidenti, un contatto che non prese in considerazione le conseguenze di una vicinanza inopportuna, pericolosa, capace di intersecare gli sguardi per non più di una frazione di secondo, prima che tutti i trascorsi si frapponessero tra loro portandole ad allontanarsi di nuovo, come fosse l’unica cosa che riusciva sempre bene.
    Deglutì un respiro amaro, sgusciando quindi di lato per guadagnare il fianco di Fabien, al quale avrebbe indicato col capo la folla in avvicinamento.
    «Ti copro le spalle.»
    Se lui poteva essere il divo sotto ai riflettori, lei avrebbe operato dall’ombra.
    Socchiuse gli occhi per recuperare la concentrazione necessaria, assaporò la quiete che discese nella sua mente non appena le sinapsi si destarono dal torpore, quindi spinse i confini del raggio d’azione il più in largo possibile, tentando di includere nella dimensione operativa il maggior numero di bersagli. Avrebbe modificato i contorni della memoria, gli ultimi ricordi, avrebbe rimescolato i dadi che avevano condotto più vicini i primi curiosi affinché dubitassero delle proprie azioni, e trovassero potenzialmente una rapida distrazione.
    Una parte di lei continuava a chiedersi come fosse possibile una reale considerazione delle Ancore in un banale sito archeologico di Echo Park, l’altra parte, per fortuna, era completamente in balia della vodka bevuta.


    Recap: Interagisce con Fabien e Madyson, quindi si sposta verso la folla di diurni per tentare di manometterne i più recenti ricordi affinché dimentichino ciò che li ha attratti verso quell'area del parco.

    Salute: Ubriaca.
    Mana: 54/100
    Tecniche:
    CITAZIONE
    • Nome Tecnica: Memorabilia.
    • Descrizione: Capacità di alterare i ricordi altrui.
    • Classe di riferimento: Mentalista.
    • Tipologia di danno: Attacco, psionico.
    Consumo: Critico.


     
    Top
    .
19 replies since 4/7/2022, 10:35   365 views
  Share  
.