Regolamento interno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    197

    Status
    Offline
    Regolamento interno


    Cosa si deve sapere per giocare con noi
    Dopo il regolamento del circuito, sembra doveroso snocciolare qualche indicazione su come, nello specifico, ci si deve comportare su questo forum.
    Si premette che tali regole verranno rispettate tanto dagli utenti quanto dai membri dello staff.

    1. E' necessario leggere i topic utili.
    Sembra scontato, ma purtroppo non lo è affatto. I regolamenti e le indicazioni sono pochi, e per garantire un gioco pulito e consapevole è necessario leggerli tutti.

    2. Non è obbligatorio presentarsi.
    Sappiamo fin troppo bene che alcuni player preferiscono non parlare di loro stessi, dunque non è affatto obbligatorio passare dalla sezione adibita a questo, ma laddove vi facesse piacere farvi conoscere, saremmo felici di fare altrettanto.
    Attenzione: non si tratta della sezione adatta per esporre dubbi e domande.

    3. Non si hanno limiti sul numero di personaggi da poter creare.
    Ciò significa che potete realizzarne quanti ne desiderate, purché siate certi di riuscire a gestirli tutti.
    Attenzione: non vi sono limiti temporali nella creazione di più schede, tuttavia, prima di creare un nuovo personaggio, si richiede di completare tutti i passaggi necessari alla convalida e all'inserimento nel gioco del precedente (es: scheda, firma, colloqui, ecc).
    E' necessario muovere ciascun personaggio con uno specifico account, ma non è richiesto di riportarne il nome nel nickname.

    4. Informazioni sul censimento.
    Ogni tre mesi verrà indetto un censimento attraverso il quale verrà valutata l'attività di tutti i personaggi presenti. Quelli ritenuti inattivi saranno archiviati, pur lasciando la possibilità ai player, valutando il singolo caso, di riprenderli.

    5. Come si ruola?
    Non ci sono vincoli sul tempo dei verbi né sulla persona, si chiede esclusivamente di fare attenzione agli errori per garantire uno stile fluido e piacevole da leggere. Quanto all'ambientazione, chi è abituato a quella potteriana noterà una struttura piuttosto simile a Hogwarts nell'Istituto, ad ogni modo non sono presenti le sottosezioni relative a ciascuna aula o al rispettivo ambiente di gioco. E' dunque gradito che, all'inizio di ciascuna role - in particolar modo quest, eventi, lezioni, etc. - nella "Descrizione" della stessa inseriate il luogo in cui è ambientata.
    Quanto alla data, verrà presa in considerazione quella in cui la role verrà aperta. Per una data differente basterà specificarlo in alto nel post, al suo interno o in spoiler.

    6. Si distingua on da off.
    Questo è un punto cruciale e ci teniamo a ribadirlo: il player non è il personaggio.
    Qualunque dissapore possa nascere tra i vostri PG, cercate di non riversarlo sulla vita reale. Qualsiasi problematica di questo genere verrà seriamente valutata dallo staff e severe saranno le conseguenze per i player coinvolti, soprattutto laddove ciò vada a ledere il gioco e il divertimento degli altri utenti.

    7. Autodeterminazione? No, grazie.
    Si ricorda che è vietato muovere il personaggio di un altro player auto-determinando le sue azioni senza il consenso del player stesso, così come non si devono auto-determinare le proprie, di azioni, laddove si necessiti dell'intervento del master.

    8. E' oltremodo essenziale la coerenza.
    Si intende essere coerenti con la propria scheda personaggio, con l'ambientazione proposta e con ciò a cui il player con il quale giocate vi sottopone. Per qualunque difficoltà, laddove non riusciate a trovare un punto d'incontro o una soluzione, suggeriamo di contattare lo staff.

    9. Si avverta in caso di assenza prolungata.
    E' spiacevole trascinare una role per settimane o mesi senza ricevere risposta alcuna, così come lo è perdere prestavolto e lavoro a seguito di un censimento a cui non si ha risposto. Per evitare ciò, vi consigliamo di segnalare nell'apposito topic le vostre eventuali assenze.
    Se invece si intende archiviare il personaggio, basterà avvertire un membro dello staff.

    10. Si segnalino le free role concluse
    Esiste un apposito topic al riguardo, utile a segnalare le role ormai terminate per far sì che lo staff possa verificare la loro adeguatezza nell'accredito dei Livelli.
    Nel caso in cui una role rimanga in sospeso per un lasso di tempo eccessivamente lungo (almeno un mese) - senza che il player che ne è la causa avverta della propria assenza nell'apposito topic o l'altro partecipante - sarà possibile segnalarla come conclusa.

    11. Si utilizzino, laddove si voglia, solo i codici forniti dal GdR.
    Sappiamo che ultimamente i player amano l'utilizzo di code role o codici per la realizzazione delle schede, tuttavia chiediamo di usare, laddove lo voleste, solo quelli da noi proposti: la scheda è già codificata nell'unico modo possibile, mentre per le role potete valutare questo codice: click.

    12. Morte di un personaggio.
    E' possibile che, in un gioco corretto e coerente, un personaggio possa rischiare di morire. In tal caso il master contatterà il player coinvolto mettendolo a conoscenza dell'eventualità, dandogli così la possibilità di salvare il proprio PG (non è detto ci riesca).
    La morte nel nostro gioco di ruolo è una questione molto delicata e può avvenire sia in quest (con la modalità sopra indicata) che in una semplice role, tuttavia è opportuno ricordare che la morte del personaggio per mano di un altro avrebbe tutte le ripercussioni del caso.
    Qualora il player fosse intenzionato a far morire il proprio personaggio, dovrà fornire le opportune motivazioni al master nel momento in cui fa ne fa richiesta tramite MP.

    13. Linguaggio.
    Nella vostra esperienza di gioco vi capiterà di prendere parte o anche semplicemente di leggere role dai contenuti forti. Precisiamo che esiste una sezione -aperta a tutti ma con chiara indicazione del proprio contenuto- dedicata alle role "spinte" e l'utenza è obbligata ad utilizzarla in circostanze che necessitano un certo tipo di linguaggio colorito.
    E' tuttavia possibile riscontrare nelle restanti aree del GdR role termini volti a indicare atti di violenza, insulti, allusioni e/o atteggiamenti a sfondo sessuale, riferimenti all'uso di sostanze stupefacenti, alcol o tabacco.
    Lo staff, che si premurerà di sorvegliare e moderare eventuali eccedenze, non si assume responsabilità relativamente al contenuto dei testi ad opera degli utenti.

    14. Abbiate pazienza.
    Preghiamo di non intasare la casella dei messaggi: esiste l'apposita sezione per dubbi, domande e proposte, di conseguenza potrete scrivere privatamente a un membro dello staff solo laddove i vostri topic non trovassero chiarimenti entro tre giorni dal loro invio.


    Edited by FounderGdR - 1/7/2022, 13:06
     
    Top
    .
0 replies since 20/6/2022, 10:38   30 views
  Share  
.