L'Istituto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    197

    Status
    Offline
    Istituto


    Descrizione e norme di comportamento
    Gli Istituti per la formazione della comunità che popola il Mondo delle Ombre costellano le più importanti città del pianeta, con lo scopo di garantire alle varie dimensioni - angelica, demoniaca e umana - di coesistere in pace. Il Conclave individua i potenziali, futuri studenti dotati di capacità sovrannaturali e li spinge a frequentare l'Istituto con lo scopo di istruirli e iniziarli al mondo in cui la stirpe angelica e quella demoniaca devono essere mantenute celate agli occhi degli esseri umani.
    La formazione comprende una serie di corsi volti a permettere agli studenti dell'Istituto di affrontare qualunque percorso lavorativo essi desiderino intraprendere, ma il fiore all'occhiello è rappresentato dalla divisione militare.

    L'Istituto di Los Angelese, in particolare, fu fondato nel 1873 dal magnate agricolo Rufus Oldestein, marito di Adelaide White, figlia del Generale Wilson, e nasce come costola dell'esercito americano. Fondata su valori tradizionali ed una ferrea istruzione, la scuola vantava la più solida preparazione per accedere ai più alti gradi delle Forze dell'Ordine del Mondo delle Ombre.
    Nel corso dei secoli, l'Istituto ha dovuto re-inventarsi, sfidare la tecnologia e stare al passo con i tempi, sino ad affrontare una delle più grandi crisi dell'umanità: la fusione tra le dimensioni e la comparsa delle Ancore.
    Passato di mano in mano, tramite accordi internazionali degli Enclavi sotto le direttive del Conclave, l'Istituto è divenuto oggi un porto franco, sovranazionale, votato alla formazione della nuova generazione di esseri sovrannaturali e dotato della possibilità di reclutare liberamente in tutto il mondo.

    Negli anni precedenti, i discendenti delle due stirpi hanno la possibilità di affrontare un percorso educativo in apposite scuole con indirizzi specifici, in modo da far sì che gli studenti arrivino alle porte dell'Istituto consapevoli della formazione che vogliono acquisire. In particolar modo gli aspiranti Cacciatori inizieranno il proprio percorso al compimento dei diciotto anni, quando sarà loro possibile fare il Giuramento alla Caccia, tramite il quale si impegnano a prestare il proprio servizio e la propria vita nella riuscita dell'impresa dettata dal Conclave.
    Quando un soggetto viene reputato idoneo a frequentare l'Istituto, viene avvicinato da un membro dell'Enclave e indirizzato a frequentare l'Istituto. Data la disparità dei soggetti, non è detto che tutti gli studenti inizino la propria formazione a diciotto anni, ma, dato il controllo effettuato dal Conclave, difficilmente si avranno individui ormai completamente maturi.
    Il programma di studi tiene conto dell'eccezionalità del piano dei Cacciatori e dell'appartenenza all'una o all'altra stirpe, offrendo corsi che prevedono un'esperienza triennale - generalmente in comune all'intero dipartimento - e un ulteriore percorso biennale volto alla specializzazione nel settore d'interesse. Le lezioni sono prevalentemente teoriche, ma all'occorrenza può essere necessario recarsi sul campo.
    L'Istituto offre diverse specializzazioni a seconda dell'indole e delle abilità dell'alunno:
    - Cacciatori: coloro che decidono di votare la propria vita al servizio del Conclave. Si dedicano al mantenimento dello status quo. Sono paragonabili all'Esercito del Conclave.
    - Sapienti: coloro che decidono di votare la propria vita alla conoscenza ed allo studio della Magia in ogni sua forma. Che si tratti di asceti volti alla conoscenza o più interessati all'applicazione pratica, questa è la giusta specializzazione per approfondire questo misterioso campo della conoscenza.
    - Benefattori: coloro che decidono di votare la propria vita alla comunità. Che si tratti di geni della tecnologia, guaritori, pozionisti, questa specializzazione abbraccia tutti coloro che rivestiranno ruoli di supporto per la comunità.
    Per agevolare il processo di familiarizzazione tra le due stirpi, i dormitori non presentano alcuna suddivisione. I posti letto sono a numero variabile a seconda della stanza, non c'è distinzione tra razze angeliche e demoniache, ma si tende ad assegnare compagni della stessa età e dello stesso sesso.

    La scuola è situata circa settanta chilometri a nord di Los Angeles, in un'area eccezionalmente vasta e segnalata come zona militare ad alta sicurezza. Formalmente il territorio in cui sorgono le sedi è territorio internazionale, per quanto è ovvio che risenta di un'influenza intensa da parte del governo americano e del Conclave.
    All'interno del perimetro è presente quanto può essere necessario alla formazione della futura generazione: un ampio bosco con un piccolo lago da cui parte un fiume che sfocia nell'oceano. Gli edifici in mattoni rossi occupano la parte centrale del parco dedicato e ospitano i dormitori, gli alloggi del personale, i laboratori di ricerca e sperimentazione e tutte le aree volte a garantire la formazione degli studenti.
    Il nucleo centrale dell'Istituto è disposto sulla spiaggia e si tratta di un edificio di quattro piani, che ospita le aule e gli uffici della dirigenza della scuola e su cui si erge un'alta torre di controllo. Alla sua base vi è un porto in cui staziona la Zefiro, l'imbarcazione utile a portare a compimento eventuali missioni su campo o lezioni che necessitano di spazi aperti come le acque internazionali.
    Intorno all'Istituto sorge la Cittadella, un piccolo villaggio che consente agli studenti di svagarsi e trascorrere il proprio tempo libero fuori dalle mura della scuola.

    png

    Regolamento dell'Istituto


    Il presente regolamento entra in vigore nel momento in cui ci si addentra nelle aree dell'Istituto; tutti gli studenti sono tenuti a rispettarlo, la violazione di una delle regole qui presenti porta alle dovute punizioni stabilite dal rettore.

    1. È vietato arrecare danno ad animali domestici, ambienti e strutture scolastiche (quadri, teche e simili).

    2. È vietato cominciare e/o prendere parte a risse o duelli all’interno dei territori scolastici.

    3. È vietato correre, mostrare comportamenti indecorosi, alzare la voce in aree pubbliche recando disturbo ai presenti (infermeria, biblioteca, aule durante le lezioni).

    4. La colazione è servita alle ore 7:30, le lezioni si tengono dalle ore 8:00 alle ore 16.55 (salvo diversa indicazione da parte dei docenti o del rettore). La pausa per il pranzo si tiene dalle 12:00 alle 14:00. Alle ore 19.00 viene servita la cena.

    5. L’accesso alle aule in orario extrascolastico, ovvero ove non vi si tenga lezione, è consentito agli studenti per motivi di studio, ma restano in vigore le regole menzionate nei punti precedenti.

    6. Chiunque desiderasse entrare all'interno del perimetro scolastico, pur non facendo parte del personale del castello, è pregato di contattare il rettore per spiegare le ragioni di tale necessità.


    Non vi sono vincoli di età, ma, per coerenza con quello che è il ruolo del Conclave e il suo operato, si chiede di non iscrivere all'Istituto personaggi eccessivamente maturi (si consiglia di aggirarsi tra i 18 e i 25 anni per uno studente del primo anno).
    Qualunque personaggio che intenda frequentare l'Istituto deve necessariamente iniziare a giocare dal primo anno.

    Si può volontariamente decidere di non frequentare l'Istituto in presenza di un bg coerente. Chi rifiuta di unirsi viene visto al pari di un reietto, mal visti dalla Comunità, emarginati a volte temuti, e non godono della protezione del parte del Conclave, che anzi piuttosto è solito tenerli sotto controllo e monitorare i loro spostamenti.

    Materie: attualmente le uniche materie le cui lezioni verranno giocate on GdR sono cinque, frequentate da tutti gli studenti:
    - Religione (per la stirpe angelica);
    - Demonologia (per la stirpe demoniaca);
    - Educazione al combattimento (solo per i Cacciatori);
    - Fondamenti della Magia.
    I Cacciatori sono obbligati a frequentare sia Religione che Demonologia, mentre tutti gli altri possono eventualmente richiedere di partecipare alle lezioni di entrambi i corsi.
    Tutte le altre materie sono date da background.

    Club: è possibile per gli studenti fondare, gestire ed eventualmente prendere parte ai club scolastici. Per proporne basterà mandare un MP all'amministrazione.


    Edited by FounderGdR - 1/7/2022, 16:29
     
    Top
    .
0 replies since 20/6/2022, 10:39   107 views
  Share  
.