Classi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    197

    Status
    Offline
    Classi


    Abilità da acquisire
    Per garantire al contempo coerente crescita e personalizzazione, si è strutturato un sistema focalizzato su Classi di abilità che il personaggio potrà scegliere di acquisire e/o incrementare. Le Classi, come si può notare, sono declinate su tre scaglioni (base, medio, avanzato) e ognuna di esse garantirà al personaggio abilità che vanno al di là quelle della specifica razza a cui appartiene.
    Per ottenere una Classe e il corrispettivo scaglione, è necessario che il player spenda l'Energia accumulata dalle role e acquisendo Livelli (cliccare qui per saperne di più).
    Le Classi possono essere utili nello sviluppo del proprio personaggio e negli scontri con eventuali avversari.

    Non è necessario acquisire tutti e tre gli scaglioni di una Classe per poter iniziare ad acquisire quelli di un'altra, ma si faccia attenzione a una cosa: al raggiungimento di un dato Livello si avrà a disposizione un numero di Slot limitato da riempire con gli scaglioni di Classe.

    Le classi presenti sul GdR sono le seguenti (in basso è possibile trovarle declinate per ogni scaglione):
    → Alchimista (ALC)
    → Chierico (CHR)
    → Divinatore (DVN)
    → Domatore (DMT)
    → Druido (DRD)
    → Evocatore (EVC)
    → Guaritore (GRT)
    → Guerriero (GRR)
    → Incantatore (INC)
    → Ladro (LDR)
    → Mentalista (MNT)
    → Negromante (NGR)
    → Sigillista (SGL)
    → Tecnocrate (TCN)

    Alla creazione del personaggio, esso avrà a disposizione cinque slot, che potrà scegliere di combinare a proprio piacimento. E' necessario tenere in considerazione che ciascuno scaglione di Classe occupa uno Slot e che per possedere una Classe Media è necessario spendere due slot (uno per lo scaglione Base e uno per lo scaglione Medio), così come sarà necessario spenderne tre se si opta per una Classe Avanzata (il primo per lo scaglione Base, il secondo per il Medio, il terzo per l'Avanzato).

    ALC Base

    ALC Medio

    ALC Avanzato

    L'Alchimista pratica una scienza esoterica il cui primo fine era, un tempo, quello di trasformare i metalli in puro oro. Seppur noti agli umani, gli Alchimisti tendono a nascondersi nel Mondo delle Ombre per preservare la propria conoscenza da coloro che non sono pronti a comprenderla.
    Un apprendista può mutare la materia (ad eccezione dell'oro) e il suo stato a proprio piacimento, alterando le leggi della natura.
    Ha il potere necessario a dar vita a golem da lui creati, rendendoli senzienti seppur assoggettati al suo volere.Un Alchimista esperto è in grado di realizzare la Pietra Filosofale utile a mutare i metalli in oro e a produrre l'Elisir di Lunga Vita, che può donare l'immortalità a chi lo beve e la capacità di applicare i principi della trasmutazione o dell'ibridazione anche su corpi umani.

    png


    CHR Base

    CHR Medio

    CHR Avanzato

    Colui che amministra i sacramenti, il Chierico è un individuo estremamente colto e dedito allo studio, o almeno così si dice. Ha un profondo contatto con quella che viene considerata la dimensione angelica, motivo per cui ha doti che vanno al di là del mondo terreno.
    Il Chierico apprendista, dotato di una forte capacità intuitiva, è in grado di percepire le auree di chi gli sta intorno, andando oltre eventuali incanti di occultamento e comprendendo l'indole degli individui (in altre parole l'allineamento).[/color]
    Con un po' di esperienza, il Chierico può attuare misure curative per guarire ferite non potenzialmente mortali, difatti è particolarmente ferrato sulle abilità mediche delle erbe.Dotato del potere divino, un Chierico esperto ricorre alla benevolenza del proprio pantheon di dei, ottenendo abilità magiche nei seguenti campi: conoscenza, guerra, inganno, luce, natura, tempesta.

    png


    DVN Base

    DVN Medio

    DVN Avanzato

    Il Divinatore era un tempo colui che consigliava i più potenti e antichi sovrani dei regni perduti, poiché concedeva la conoscenza del passato, presente e futuro. Egli è in grado di squarciare i veli di tempo, spazio e conoscenza, andando oltre il mondo reale per incontrare il sovrannaturale.
    Un Divinatore alle prime armi si limita a utilizzare gli incantesimi del proprio Grimorio per poter scorgere bagliori di un futuro relativamente lontano. Questa è un'abilità che si svilupperà via via, accompagnata in tal fase dalla capacità di comprendere qualunque linguaggio.
    Con l'esperienza, il Divinatore è in grado di sviluppare il Terzo Occhio, dunque di scorgere creature e oggetti invisibili. In questo stadio, egli può scorgere il presente di qualcun altro.Il Divinatore è in grado di scorgere il passato altrui con una chiarezza invidiabile, acquisendone i ricordi e facendoli propri. E' inoltre capace di guardare nella dimensione angelica e in quella demoniaca.

    png


    DMT Base

    DMT Medio

    DMT Avanzato

    Il Domatore è colui che vota la sua vita ad imporre la propria volontà su qualunque essere. Esperto conoscitore di bestie ed animali è un sopraffino cultore di tecniche psicologiche di educazione e dominazione. A questo livello è in grado di Dominare unicamente animali non magici. Può avere un famiglio animale.Le capacità del Domatore aumentano al punto tale da poter esercitare la propria influenza anche su creature magiche.L'influenza del Domatore è tale da poter utilizzare abilità di dominazione su qualsiasi creatura (ad eccezione dell'essere umano), perfino quelle appartenenti ad altre dimensioni.

    png


    DRD Base

    DRD Medio

    DRD Avanzato

    Il Druido è un mago che riscontra le proprie radici nella Natura e nei suoi elementi. La comunione con essa può divenire talmente profonda da trasformare il druido in un vero e proprio asceta al punto da isolarsi dai contesti civilizzati e tecnicizzati. Tramite le abilità del suo Grimorio, è in grado di controllare gli elementi della Natura, pur non riuscendo ad evocarli dal nulla.Approfondendo la propria comunione con gli elementi, il druido diviene in grado di evocare dal nulla gli elementi della Natura.Fuso con la Natura, vero asceta degli elementi, il Druido è in grado di fondersi con essi, trasformandosi in un vero e proprio Elementale della Natura. E' inoltre in grado di comunicare con essi.

    png


    EVC Base

    EVC Medio

    EVC Avanzato

    L'Evocatore è un mago che approfondisce gli ambiti della concretizzazione e dell'evocazione. Tramite gli incantesimi del suo Grimorio, è in grado di evocare oggetti di ogni genere, seppur di durata limitata nel tempo.Approfondendo le sue conoscenze, l'Evocatore diviene in grado di manipolare lo spazio, potendo così affrontare il teletrasporto e le sue varie applicazioni.Plasmatore dello spazio e del tempo, l'Evocatore diventa in grado di evocare creature e mostri provenienti da altri piani dell'esistenza, assoggettandoli temporaneamente al suo dominio.

    png


    GRT Base

    GRT Medio

    GRT Avanzato

    Il Guaritore è colui che dedica al propria vita alla conoscenza e comprensione della vita e della morte. E' un profondo conoscitore di tutte le tecniche di diagnostica e percezione dello stato di salute altrui. E' in grado di realizzare impiastri e pozioni in grado di curare malattie, veleni e ferite.Approfondendo i propri studi, il Guaritore diviene in grado di utilizzare la magia per ideare incantesimi di guarigione per curare ogni sorta di ferita e malattia o veleno.Maestro della fisiologia del corpo, il Guaritore può utilizzare le proprie conoscenze per creare incantensimi volti a potenziare il proprio e l'altrui corpo.

    png


    GRR Base

    GRR Medio

    GRR Avanzato

    La via della Spada, il Canto delle Frecce, l'Antica Scuola del Pugno d'Oro, sono solo alcune delle sette più conosciute dai Guerrieri di tutto il mondo. Il Guerriero è colui che dedica energie e tempo a scolpire il proprio fisico, così da trasformarlo in un'arma ed eccellere nella lotta corpo a corpo.Temprando il proprio corpo, il Guerriero diviene in grado di utilizzare qualunque arma bianca.Conoscitore di ogni singola fibra muscolare del suo corpo, il Guerriero diviene in grado di utilizzare la propria energia vitale per potenziare le proprie tecniche di arma ed il proprio corpo.

    png


    INC Base

    INC Medio

    INC Avanzato

    Come suggerisce il nome, l'Incantatore rivolge le proprie arti al tentativo di ammaliare e incantare le vittime. All'inizio del suo percorso di crescita sarà in grado di ammaliare gli occhi altrui, apparirà dunque al pari di un egregio oratore, capace di acquisire la fiducia altrui con estrema facilità.Approfondendo l'arte del raggiro, l'Incantatore sarà in grado di evocare illusioni sensoriali.Maestro del raggiro e della truffa, l'Incantatore sarà in grado di utilizzare la propria dote per manipolare i sogni altrui, costringendo la propria vittima a fare ciò che egli desidera.

    png


    LDR Base

    LDR Medio

    LDR Avanzato

    La strada è la sua insegnante, e la mano lesta la sua migliore arma. I Ladri sono maestri nell'utilizzo di coltelli ed armi di piccola taglia.La fuga è la soluzione, così il Ladro diviene un esperto acrobata, oltre ad essere capace di mentire e truffare senza problema alcuno. Si dice che il parkour sia il suo sport preferito.La sparizione è l'ultimo atto di una perfetta sceneggiata e per farlo il Ladro è in grado di utilizzare incantesimi di mimesi ed illusione minore dal suo Grimorio.

    png


    MNT Base

    MNT Medio

    MNT Avanzato

    "Conosci te stesso e potrai conquistare il mondo". Il Mentalista prende alla lettera questo adagio e conosce alla perfezione la propria mente. Sarà in grado di ricordare perfettamente ciò che ha vissuto, potrà rivivere i propri ricordi e ampliare le sue abilità mentali tramite gli incantesimi del proprio Grimorio.La conoscenza della propria mente si fa così approfondita che il Mentalista potrà concretizzare la propria volontà tramite la telecinesi e le sue applicazioni.L'ultimo gradino della scalata mentale è l'esplorazione ed il dominio delle altrui menti. Sarà possibile percepire le emozioni altrui, i loro pensieri e comunicando i propri raggiungendo un rilevante grado di dominanza sulla vittima.

    png


    NGR Base

    NGR Medio

    NGR Avanzato

    Morte e Magia Nera sono le amanti di ogni Negromante. Approfondendo le arti nere, il Negromante sarà in grado di evocare spiriti e scheletri per le sue più oscure mire. Sarà inoltre in grado di comunicare con i morti ed assoggettarli ai suoi voleri.La Magia del Sangue è il secondo gradino che ogni Negromante diviene in grado di dominare ed utilizzare. I vincoli di sangue sono tra le magie più pericolose e difficili da compiere. La loro violazione conduce a pesanti conseguenze.L'ultima porta sul cammino della Negromanzia è quanto di più oscuro e deplorevole possa esistere: le Maledizioni. Sarà inoltre in grado di evocare e dominare anche i Demoni .

    png


    SGL Base

    SGL Medio

    SGL Avanzato

    Il Sigillista dedica i propri studi alla comprensione di qualsiasi linguaggio esistente al mondo. Che si tratti di cerchi magici, rune antiche o morderne, parole e formule magiche, il Sigillista è in grado di comprendere la reale natura ed il potenziale magico di qualunque oggetto o incantesimo. Sarà quindi in grado di utilizzare gli incantesimi del proprio Grimorio per comprendere la magia in ogni suo forma o favorirsi nel cammino della conoscenza.Dopo la teoria, la pratica. Il Sigillista utilizza ciò che prima poteva unicamente comprendere.Esperto nella pratica Sigillistica è in grado di forgiare oggetti magici dai particolari effetti e poteri. Inoltre è in grado di utilizzare sigilli di contenimento per creature magiche e rituali complessi.

    png


    TCN Base

    TCN Medio

    TCN Avanzato

    Il Tecnocrate è colui che vede nella scienza e nell'avanzamento tecnologico la sua principale arma. Esperto dei principali linguaggi di programmazione, il Tecnocrate è in grado di sfruttare a pieno potenziale la rete ed il deep web. Sostenitore del potere delle macchine, inoltre, può avere una conoscenza delle armi da fuoco moderne.La programmazione è vita e così il Tecnocrate sarà in grado di manipolare ogni forma di tecnologia e piegarla alla propria volontà.Le abilità di forgia e stampa garantiscono al Tecnocrate di creare oggetti tecnologici di ogni genere. Sarà inoltre in grado di creare un famiglio meccanico.

    png




    Edited by Klaus Morsen - 28/6/2022, 19:04
     
    Top
    .
0 replies since 20/6/2022, 12:08   231 views
  Share  
.