A Forgotten Legend

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Truth‚ Dare or Hell
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    197

    Status
    Offline
    2022-07-06-14-47-18

    Echo Park | Domenica ore 11:30 |

    Big L versa in uno strano stato, riparato sotto un albero a continuare ad alcolizzarsi ripetutamente senza farsi problema alcuno del compito che avreste dovuto svolgere. Inebetito, attonito, è sicuro che Raul possa non avere una grande stima di lui, ma è ugualmente certo di aver percepito quel tocco psionico cercare di avvolgergli la mente.
    E così, se Big L, ha ceduto completamente al comandamento mentale, invece Emily sembra essersi difesa in qualche modo, pur venendo calamitata dall'alterco tra i due archeologi.
    Pavlo, invece, sembra essere un fattone sfatto a tal punto ch enessuna malia mentale sia in grado di smuovere la fattanza. Si limita a bere un paio di shottini in tranquillità di fronte al diniego dei presenti, quasi del tutto immune a dosi così basse di alcol. Si lascia circondare da Raul verso cui sorride ebete, annuendo alle sue parole, la distensione è il suo stile di vita.
    Zio, se vuoi distenderti...prova questa che ti stenderà più di un cannone elfico
    Apre la zip del giubotto di pelle e ne estrae una bustina di plastica con all'interno due piccole quadratini di gelatina glitterata. Per voi del campo non sarà complesso riconoscere due "lacrime di fata" una droga in voga tra i giovani, assunta genera uno sballo continuo e rilassato, una sorta di versione breve ed intensa di un paradiso in terra con il solo effetto collaterale di non poter più mentire per la sua durata d'azione.
    Dieci Camael e ti regalo il paradiso
    Offerta onesta, prezzo di mercato senza troppi rincari.
    Comunque mentre il parco si popola di numerosi Diurni, ringraziamo sempre Fabien, e la zona Sud vede sciamare invece i Notturni, l'alterco degli archeologi si fa sempre più rumoroso. Chi di voi si avvicinerà calamitato dalla malia mentale noterà che i due archeologi stanno letteralmente arrivando alle mani. Da un lato un timoroso archeologo spaventato dal Prof Crowley continua ad urlare al collega che se toccheranno il reperto il docente potrebbe ucciderli
    Lo ha già fatto! Secondo te perchè lo hanno trasferito da Londra?
    Aggiunge poi una serie di inquietanti dettagli circa un lugubre omicidio a seguito di una storia d'amore tossica con un'altra docente. Un menage a trois andato a finire male, almeno queste sono le voci di corridoio.
    Mentre vi avvicinate, muta di cani al seguito di Emily, notate come il ragazzo vestito di bianco allunga la mano verso il collega che si ammansisce subito e silenzioso si avvia verso la piccola area di scavo bordata da paletti e nastri gialli di sicurezza. Il ragazzo con la zazzera castana si avvicina a quella che sembra essere una banalissima rete da pesca, risalente sicuro a qualche secolo addietro. Chi di voi si è interessato alle radici storiche della città saprà sicuramente che poco lontano dall'Echo Park vi era il primo insediamento del Pueblo, comunità di pescatori e primo reale insediamento della zona, pescatori e commercianti, probabilmente quella rete è un loro lascito.
    Giunti allo scavo sentirete il rombo della magia agitarsi nella creazione di quello che è un portale di trasporto, creato dal ragazzo con i capelli corti e scuri che indossa una maglietta con un grande occhio di Horus disegnato sulla sua sommità. Lo vedete sorridervi mentre avanza verso il portale che comincia a risucchiarlo.
    La Verità è Assoluta
    Vi lascia con questo monito prima di scomparire all'interno del portale in uno schiocco rumoroso. Il povero collega archeologo, vittima di possibili ripercussioni da parte del Prof. Crowley, ha lo sguardo assente, eppure ha già scavalcato le transenne e si appresta a recuperare il reperto ittico che stringe tra le sue mani.
    Siete spettatori di qualcosa di speciale, ignoto, fortunati o maledetti sarà tutto da vedere.
    John, questo il nome del povero archeologo ipnotizzato, stinge tra le mani la rete e la solleva dai resti di terriccio presente. Solleva l'oggetto e non sembra accadere qualcosa di particolare, ma chi di voi è dotato di una sensibilità maggiore sicuramente potrà percepire il bagliore sinistro della magia che comincia a friccicare intorno a voi. Non è un incantesimo banale, o qualcosa di comune, ma un potere antico che si risveglia e trasforma la rete di corde in qualcosa di brillante e luminoso. Una luce fredda, blu come le sponde del lago, che pulsa e comincia a rivestire la figura di John che si trasforma in una novella torcia umana dalle tinte oltremare. Volteggia a mezz'aria mentre la magia lo investe e lo consuma trasformandolo in un ricettacolo di potere ed energia.
    Un sinistro scricchiolio è quello di una crepa che attraversa il corpo etereo di quello che un tempo du John, una ragnatele di crepe che origina dalla rete, si estende nel corpo del ricettacolo e poi si estende oltre, squarcia la materia e lo spazio a creare una vera e propria crepa nella realtà, la vostra realtà.
    Non...non può essere.
    Non era previsto! Non è possibile!
    Un'Ancore non dovrebbe essere qui!

    Indietreggia Emily con la sua muta di cani mentre il velo interdimensionale è stato squarciato ed una porta è stata aperta dalla Verità. E le porte sono sempre anticipatori di nuove conoscenze. Spire, viscide di squame verdastre si palesano oltre lo squarcio mentre una figura striscia oltre l'interspazio ed invade la vostra: un Demone delle Acque Nere. Si tratta di una creatura lunga oltre venti metri, che gira spire su spire di coda intorno il piccolo molo di legno su cui si abbarbica stritolandolo. Erge il busto mostruoso in tutta la sua possenza di oltre tre metri di altezza. Occhi piccoli e gialli che si puntano sul gruppo lì vicino, snuda zanne letali ed un eco abissale che vi investe come saluto di morte.
    Emily, ormai destata dal sogno stralunato in cui era immmersa, osserva il corpo di John bruciare arso dal potere scaturito dalla rete che alimenta lo squarcio dimensionale che si fa sempre più ampio e pericoloso; diversamente dal corpo di John, il carburante di questo rituale, che comincia a polverizzarsi sempre più rapidamente. Nuovi esseri striscianti si cominciano ad avvicinare alla breccia e vi osservano con occhi piccoli e lattiginosi.
    Tenete occupato quel Demone!
    Tenete i Diurni lontani!
    Chiamate aiuto! Lucius! Raul!

    E chiama a raccolta i suoi cani che si dispongono intorno a lei. Brillano le rune sul corpo di Emily, splendenti e brillanti come se fossero appena state incise. Ululano i cani mentre una coltre di sigilli runici comincia a ad illuminarsi sotto il pelo isipido. Concentrata allunga le mani verso la breccia che viene circondata da catene di rune e glifi che cominciano ad arginare la crescita di quella pericolosa breccia, o almeno limitano l'uscita di ulteriori creature.
    Eppure sembra esser ancora ben lontana dal compimento della sua opera.
    Non è compatibile con l'Ancora e lo sta divorado! Presto l'Ancora lo esaurirà e sarà contenibile.
    E voi?
    Voi avete a che fare con un mostro abissale, che sembra intenzionato ad eliminare l'ostacolo al richiamo dei suoi fratelli da un diverso piano di esistenza. Inoltre, i rombi, i tonfi, ruggiti e strane luci, hanno calamitato l'attenzione dei diurni dal resto del parco, che a frotte, incuriositi ed un po' timorosi per i più recenti eventi terroristici, cominciano a marciare verso la zona Sud.




    Benvenuti alla Quest di Apertura del TDH!
    Continua la nostra avvenutura ed entriamo nel vivo.
    Chi si avvicinerà ai due archeologi noterà come uno di questi è un Nascosto che si da alla fuga dopo aver probabilmente ipnotizzato il compagno. Il povero John recupera il reperto che reagisce al suo tocco sancendo la morte dell'archeologo (ovviamente colpa di Crowley) e l'attivazione di uno squarcio dimensionale.
    Emily, navigata ed esperta nel settore, riconosce in questo avvenimento l'attivazione di un Ancora, un manufatto antico in grado di manipolare le connessioni tra i mondi. Chi di voi ha ricevuto una formazione presso gli Istituti può conoscere di cosa si tratta, altrimenti potete rifarvi a vecchie dicerie e leggende. In ogni caso a vostra conoscenza le Ancore sono una vecchia storia, qualcosa che si studia, ma di cui si hanno perso le tracce ormai da secoli. Invece Emily sembra essere piuttosto sul pezzo.
    L'Ancora non sembra "compatibile" con il povero John che viene consumato come carburante per la creazione dello squarcio dimensionale.
    Purtroppo per voi un demone abissale sguiscia fuori dal portare ed è intenzionato ad eliminare Emily, che attiva subito un rituale di contenimento per evitare il peggio. Purtroppo il rituale di Emily, per quanto efficace, sembra che avrà bisogno di tempo per dare i suoi frutti.

    Vi ritrovate a gestire due scenari:
    - Un Demone abissale minore, lungo circa una trentina di metri, per metà serpente marino, attorcigliato al molo, e per metà mostro, alto circa 3 metri, dotato di zanne ed artigli. Il corpo è rivestito da squame e pinne viscide. Sembra aver già riconosciuto in Emily la causa del problema e comincia ad avvicinarsi al suo gruppetto. Vi saluta amorevolmente con un ruggito che genera una sensazione di terrore e paura (non è una tecnica a consumo, ma vi genera un malus da giocare e da tener conto coerentemente con il carattere del vostro personaggio).
    - Decine di Diurni curiosi che stanno sciamando verso la zona Sud a causa dei rumori e dei trambusti sentiti. Per vostra fortuna la zona Sud è piuttosto riparata ed il mostro al momento si trova in un'insenatura dietro una piccola foresta di palme, ma se non fate qualcosa presto vedranno quanto sta avvenendo.

    Stato Alterato a causa della Malia:
    Chi non si è difeso dalla Malia mentale avrà a disposizione un solo Slot Azione per questo turno a causa di uno stato di stordimento profondo.
    Chi si è difeso solo con Basso invece avrà tutti i suoi Slot azione ma sarà calamitato verso i due archeologi.
    Chi si è difeso con un Moderato, sarà libero di agire.

    Alcolismo:
    Chi ha bevuto o berrà più di 3 on-shot si ritroverà con una ubriachezza leggera che vi porterà a sottovalutare la situazione e prenderla con leggerezza (malus di gioco), ma di contro sarete immuni da eventuali influenze ad area (come l'aura spaventosa del demone).

    Lacrime di fata:
    In caso di consumo posterò un esito con gli effetti di questa droga. Per il giusto prezzo, e se non fermato, Pavlo è pronto a vendere a chiunque il suo prodotto.

    Posizioni:
    Mad, Rhona, Fabien, Raul, Pavlo e Big L al limitare dell'area Sud
    Emily, Abel vicino la banchina dove si trova il Demone e l'area archeologica


    Chiedo a tutti di inserire a fine azione uno spoiler in cui riportare:
    - Condizioni di salute (riportando se avete ferite o stati alterati, appunto come al confusione di cui sopra)
    - Punti Mana (ricordo a tutti che si parte da 100 ed i consumi dipendo dal vostro livello e sono riportati in scheda livello)
    - Eventuali oggetti/famigli che avete portato con voi
    - Eventuali tecniche che avete utilizzato (ricordo che quando scagliate una tecnica potete decidere un consumo, basso, moderato o critico, a cui utilizzarla. Il consumo dipende dal livello della Classe. Quindi se la Classe è avanzata, potete scegliere tra tutti e tre i consumi. Se la classe è Media, solo tra Moderato e Basso. Se la classe è Base, solo Basso. In generale trovate dettagli Qui)


    Scadenza: 25 Luglio ore 24:00
     
    Top
    .
19 replies since 4/7/2022, 10:35   365 views
  Share  
.