Friedrich Schümann

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    Personaggio trasferito da un altro forum (giocato per più di un anno).
    Parte dal Livello 1.

    • Energia: 10
    • Livello: 1

    • Slot tecniche: 4/20
    • Consumi su tecnica:
    - Basso: 8 E
    - Moderato: 18 E
    - Critico: 38 E

    • Tecniche: 16/20
    1. Nome Tecnica: Codebreaker
    • Descrizione: decripta password, codici, e chiavi di accesso, da qualsiasi dispositivo personale, di sicurezza, o account, permettendogli di operare comandi altrimenti non autorizzati (e.g. overrun il circuito di videosorveglianza, aprire varchi digitalizzati, ecc.)
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Supporto

    2. Nome Tecnica: Big Brother watches you
    • Descrizione: decripta password, codici, chiavi di accesso, da qualsiasi dispositivo personale, di sicurezza, o account, permettendogli di raccogliere informazioni spiando i suoi bersagli
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Supporto

    3. Nome Tecnica: Say cheese!
    • Descrizione: il flash del suo telefono spara un lampo accecante che compromette la vista dell'avversario, utile come diversivo
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Fisico

    4. Nome Tecnica: Jetboard
    • Descrizione: con un comando vocale, il suo "ordinarissimo" skateboard attiva antigravità e propulsori, permettendogli di librarsi nell'aria
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Supporto

    5. Nome Tecnica: Graffiti 1:100
    • Descrizione: imbrattare muri o tracciare doodle su qualsiasi superfice gli permette di evocare e animare quello stesso graffito in scala 1:100, materializzandolo dello stesso materiale su cui è stato originariamente disegnato (e.g. disegno su carta = living doodle di carta, graffito sul muro = living doodle in muratura)
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Fisico

    6. Nome Tecnica: Schivata Calcolata
    • Descrizione: permette di evitare attacchi lineari dopo averne calcolato la traiettoria, consentendogli di sfuggire a offensive che altrimenti sarebbero molto più veloci di lui. Utile su attacchi prevedibili che seguono percorso rettilineo (e.g. armi da fuoco, proiettili magici, laser, raggi magici, e via dicendo)
    • Classe di riferimento: Ladro
    • Tipologia di danno: Fuga, Difensivo

    7. Nome Tecnica: Non prende
    • Descrizione: quando attivato, il suo telefono emette onde radio che interferiscono con i poteri dei Mentalisti e degli Incantatori che provano a entrargli in testa
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Difensivo

    8. Nome Tecnica: Bondage 101
    • Descrizione: evoca manette d'acciaio ai polsi del bersaglio
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Attacco Magico

    9. Nome Tecnica: È grosso non ci entra!
    • Descrizione: è in grado di nascondere efficacemente qualsiasi tipo di materiale da contrabbando. Dove se lo mette? Non si sa...
    • Classe di riferimento: Ladro
    • Tipologia di danno: Supporto

    10. Nome Tecnica: Drugstore steal
    • Descrizione: ruba evoca tranquillanti dalla Farmacia più vicina
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Supporto

    11. Nome Tecnica: Oopsie!
    • Descrizione: opera un movimento apparentemente innocuo per somministrare alle sue vittime droghe e veleni, tramite iniezione (con lievi punture di siringhe o aghi), per via orale (correggendone drink e cibo con pasticche o polveri), o inalazione (spargendo polveri o spore)
    • Classe di riferimento: Ladro
    • Tipologia di danno: Fisico

    12. Nome Tecnica: Surgical steel al
    • Descrizione: ruba evoca strumenti sanitari dalla Farmacia più vicina
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Supporto

    13. Nome Tecnica: Tiro... al bersaglio
    • Descrizione: assiduo frequentatore di pub, ha un'ottima mira e può lanciare qualsiasi cosa dotata di punta
    • Classe di riferimento: Ladro
    • Tipologia di danno: Fisico

    14. Nome Tecnica: Tossico!
    • Descrizione: dopo un tiro di sigaretta (tabacco o altro), ne moltiplica il volume, rilasciando dalle labbra una coltre densa e fitta che avvolge il bersaglio e oltre a ostacolarne la vista, ne rende il respiro difficoltoso
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Attacco Magico

    15. Nome Tecnica: Cortina di f(umo)erro
    • Descrizione: tramuta i gas in ferro
    • Classe di riferimento: Alchimista
    • Tipologia di danno: Attacco Magico

    16. Nome Tecnica: (X)ray-ban
    • Descrizione: occhiali da sole con funzionalità a raggi x, per vedere attraverso gli oggetti e in condizioni di visibilità estrema
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Supporto


    Edited by Truth‚ Dare or Hell - 18/7/2022, 21:58
     
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    Angelici
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    Posto di seguito una prima tranche di tecniche
    Non ho idea se possano andare bene (?)


    1. Nome Tecnica: Drugstore steal
    • Descrizione: ruba evoca farmaci e strumenti sanitari dalla Farmacia più vicina
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Strategico, Supporto

    2. Nome Tecnica: Codebreaker
    • Descrizione: decripta password, codici, e chiavi di accesso, da qualsiasi dispositivo personale, di sicurezza, o account, permettendogli di operare comandi altrimenti non autorizzati (e.g. overrun il circuito di videosorveglianza, aprire varchi digitalizzati, ecc.)
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Stealth, Strategico, Spionaggio

    3. Nome Tecnica: Big Brother watches you
    • Descrizione: decripta password, codici, chiavi di accesso, da qualsiasi dispositivo personale, di sicurezza, o account, permettendogli di raccogliere informazioni spiando i suoi bersagli
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Stealth, Strategico, Spionaggio

    4. Nome Tecnica: Cooker
    • Descrizione: è in grado di sinterizzare droghe e stupefacenti da spacciare/somministrare per via orale, iniezione o inalazione
    • Classe di riferimento: Alchimista
    • Tipologia di danno: Fisico

    5. Nome Tecnica: Oopsie!
    • Descrizione: permette di somministrare droghe e veleni alla vittima senza che essa se ne renda conto, tramite iniezione (con lievi punture di siringhe o aghi), per via orale (correggendone drink e cibo con pasticche o polveri), o inalazione (spargendo polveri o spore)
    • Classe di riferimento: Ladro
    • Tipologia di danno: Stealth, Fisico

    6. Nome Tecnica: Mulo dal posteriore spazioso
    • Descrizione: riesce a superare i controlli di sicurezza e intrufolare dappertutto materiali da contrabbando
    • Classe di riferimento: Ladro
    • Tipologia di danno: Stealth

    7. Nome Tecnica: Say cheese!
    • Descrizione: il flash del suo telefono spara un lampo accecante che compromette la vista dell'avversario, utile come diversivo
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Fisico

    8. Nome Tecnica: Jetboard
    • Descrizione: con un comando vocale, il suo "ordinarissimo" skateboard attiva antigravità e propulsori, permettendogli di librarsi nell'aria
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Fuga, Velocità

    9. Nome Tecnica: Graffiti 1:100
    • Descrizione: imbrattare muri o tracciare doodle su qualsiasi superfice gli permette di evocare e animare quello stesso graffito in scala 1:100, materializzandolo dello stesso materiale su cui è stato originariamente disegnato (e.g. disegno su carta = living doodle di carta, graffito sul muro = living doodle in muratura)
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Fisico

    10. Nome Tecnica: Schivata Calcolata
    • Descrizione: permette di evitare attacchi lineari dopo averne calcolato la traiettoria, consentendogli di sfuggire a offensive che altrimenti sarebbero molto più veloci di lui. Utile su attacchi prevedibili che seguono percorso rettilineo (e.g. armi da fuoco, proiettili magici, laser, raggi magici, e via dicendo)
    • Classe di riferimento: Ladro
    • Tipologia di danno: Fuga, Difensivo

    11. Nome Tecnica: I'm Smoking Hot
    • Descrizione: permette di rendersi intangibili, come una coltre di fumo, con la possibilità di attraversare ostacoli e far passare gli attacchi nemici attraverso di sé
    • Classe di riferimento: Alchimista
    • Tipologia di danno: Stealth, Difensivo

    12. Nome Tecnica: Non prende
    • Descrizione: quando attivato, il suo telefono emette onde radio che interferiscono con i poteri dei Mentalisti e degli Incantatori che provano a entrargli in testa
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Difensivo

    13. Nome Tecnica: Firewall irl
    • Descrizione: con un comando vocale, il telefono genera un campo di forza che lo circonda, proteggendolo da attacchi fisici e magici
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Difensivo

    n°14 Nome Tecnica: Ci vedi doppio?
    • Descrizione: Freddie si sdoppia. I due Freddie si muovono e operano in maniera autonoma, ma il doppione è un'illusione e se colpito svanisce in uno sbuffo di fumo. Tecnica utile nel caso serva una distrazione o un diversivo.
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Inganno

    n°15 Nome Tecnica: Bondage 101
    • Descrizione: evoca manette d'acciaio ai polsi del bersaglio
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Malus, Rallentamento

    Edited by Friedrich ~Freddie~ Schümann - 11/7/2022, 22:16
     
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    Salve salvino e benvenuto in revisione! ninja_hide


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    2. Nome Tecnica: Codebreaker
    • Descrizione: decripta password, codici, e chiavi di accesso, da qualsiasi dispositivo personale, di sicurezza, o account, permettendogli di operare comandi altrimenti non autorizzati (e.g. overrun il circuito di videosorveglianza, aprire varchi digitalizzati, ecc.)
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Supporto

    3. Nome Tecnica: Big Brother watches you
    • Descrizione: decripta password, codici, chiavi di accesso, da qualsiasi dispositivo personale, di sicurezza, o account, permettendogli di raccogliere informazioni spiando i suoi bersagli
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Supporto

    7. Nome Tecnica: Say cheese!
    • Descrizione: il flash del suo telefono spara un lampo accecante che compromette la vista dell'avversario, utile come diversivo
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Fisico

    8. Nome Tecnica: Jetboard
    • Descrizione: con un comando vocale, il suo "ordinarissimo" skateboard attiva antigravità e propulsori, permettendogli di librarsi nell'aria
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Supporto

    9. Nome Tecnica: Graffiti 1:100
    • Descrizione: imbrattare muri o tracciare doodle su qualsiasi superfice gli permette di evocare e animare quello stesso graffito in scala 1:100, materializzandolo dello stesso materiale su cui è stato originariamente disegnato (e.g. disegno su carta = living doodle di carta, graffito sul muro = living doodle in muratura)
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Fisico

    10. Nome Tecnica: Schivata Calcolata
    • Descrizione: permette di evitare attacchi lineari dopo averne calcolato la traiettoria, consentendogli di sfuggire a offensive che altrimenti sarebbero molto più veloci di lui. Utile su attacchi prevedibili che seguono percorso rettilineo (e.g. armi da fuoco, proiettili magici, laser, raggi magici, e via dicendo)
    • Classe di riferimento: Ladro
    • Tipologia di danno: Fuga, Difensivo

    12. Nome Tecnica: Non prende
    • Descrizione: quando attivato, il suo telefono emette onde radio che interferiscono con i poteri dei Mentalisti e degli Incantatori che provano a entrargli in testa
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Difensivo

    n°15 Nome Tecnica: Bondage 101
    • Descrizione: evoca manette d'acciaio ai polsi del bersaglio
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Attacco Magico

    Queste sono in ordine e possono essere approvate così!


    CITAZIONE
    1. Nome Tecnica: Drugstore steal
    • Descrizione: ruba evoca farmaci e strumenti sanitari dalla Farmacia più vicina
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Strategico, Supporto

    La tecnica proposta è un po' generica. Nessun problema per strumenti sanitari, ma per quanto riguarda i farmaci apre potenzialmente a qualsiasi effetto. Quindi dovresti o lasciarla limitata alla parte degli strumenti sanitari o dettagliare quali farmaci utilizzando di volta in volta una tecnica differente.


    CITAZIONE
    4. Nome Tecnica: Cooker
    • Descrizione: è in grado di sinterizzare droghe e stupefacenti da spacciare/somministrare per via orale, iniezione o inalazione
    • Classe di riferimento: Alchimista
    • Tipologia di danno: Fisico

    Anche questa è una tecnica un po' generica. Va anche bene così, ma sapendo che dovrai produrre le varie droghe e valutare poi gli effetti di volta in volta.


    CITAZIONE
    5. Nome Tecnica: Oopsie!
    • Descrizione: permette di somministrare droghe e veleni alla vittima senza che essa se ne renda conto, tramite iniezione (con lievi punture di siringhe o aghi), per via orale (correggendone drink e cibo con pasticche o polveri), o inalazione (spargendo polveri o spore)
    • Classe di riferimento: Ladro
    • Tipologia di danno: Stealth, Fisico

    Posta così è una tecnica da cui non ci si può difendere e quindi non va bene. Ti posso consigliare di trasformare la tecnica in un movimento rapido di mano, che può essere declinato per drogare un bicchiere, spargere una polvere o quel che preferisci.


    CITAZIONE
    6. Nome Tecnica: Mulo dal posteriore spazioso
    • Descrizione: riesce a superare i controlli di sicurezza e intrufolare dappertutto materiali da contrabbando
    • Classe di riferimento: Ladro
    • Tipologia di danno: Stealth

    Anche questa posta così è autoconclusiva. Andrebbe declinata come gesti furtivi o la capacità di nascondere efficacemente oggetti.


    CITAZIONE
    11. Nome Tecnica: I'm Smoking Hot
    • Descrizione: permette di rendersi intangibili, come una coltre di fumo, con la possibilità di attraversare ostacoli e far passare gli attacchi nemici attraverso di sé
    • Classe di riferimento: Alchimista
    • Tipologia di danno: Stealth, Difensivo

    Essendo un Alchimista Base non puoi utilizzare i poteri alchemici su corpi umani, per quello è necessario Alchimista Avanzato.


    CITAZIONE
    13. Nome Tecnica: Firewall irl
    • Descrizione: con un comando vocale, il telefono genera un campo di forza che lo circonda, proteggendolo da attacchi fisici e magici
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Difensivo

    Campi di forza, elettricità e simili sono domini di altre classi, quindi questa tecnica andrà rivista.


    CITAZIONE
    n°14 Nome Tecnica: Ci vedi doppio?
    • Descrizione: Freddie si sdoppia. I due Freddie si muovono e operano in maniera autonoma, ma il doppione è un'illusione e se colpito svanisce in uno sbuffo di fumo. Tecnica utile nel caso serva una distrazione o un diversivo.
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Inganno

    Essendo Freddie un Incantatore Base non può utilizzare illusioni, che sono invece proprie dell'Incantatore Medio




    Ti chiedo cortesemente di non modificare il post precedente, ma di aggiungerne uno dopo riportando le tecniche già approvate e quelle modificate/di nuova creazione! Grazie.
     
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    Angelici
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    i primi 8 sono quelli che filavano liscio

    1. Nome Tecnica: Codebreaker
    • Descrizione: decripta password, codici, e chiavi di accesso, da qualsiasi dispositivo personale, di sicurezza, o account, permettendogli di operare comandi altrimenti non autorizzati (e.g. overrun il circuito di videosorveglianza, aprire varchi digitalizzati, ecc.)
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Supporto

    2. Nome Tecnica: Big Brother watches you
    • Descrizione: decripta password, codici, chiavi di accesso, da qualsiasi dispositivo personale, di sicurezza, o account, permettendogli di raccogliere informazioni spiando i suoi bersagli
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Supporto

    3. Nome Tecnica: Say cheese!
    • Descrizione: il flash del suo telefono spara un lampo accecante che compromette la vista dell'avversario, utile come diversivo
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Fisico

    4. Nome Tecnica: Jetboard
    • Descrizione: con un comando vocale, il suo "ordinarissimo" skateboard attiva antigravità e propulsori, permettendogli di librarsi nell'aria
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Supporto

    5. Nome Tecnica: Graffiti 1:100
    • Descrizione: imbrattare muri o tracciare doodle su qualsiasi superfice gli permette di evocare e animare quello stesso graffito in scala 1:100, materializzandolo dello stesso materiale su cui è stato originariamente disegnato (e.g. disegno su carta = living doodle di carta, graffito sul muro = living doodle in muratura)
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Fisico

    6. Nome Tecnica: Schivata Calcolata
    • Descrizione: permette di evitare attacchi lineari dopo averne calcolato la traiettoria, consentendogli di sfuggire a offensive che altrimenti sarebbero molto più veloci di lui. Utile su attacchi prevedibili che seguono percorso rettilineo (e.g. armi da fuoco, proiettili magici, laser, raggi magici, e via dicendo)
    • Classe di riferimento: Ladro
    • Tipologia di danno: Fuga, Difensivo

    7. Nome Tecnica: Non prende
    • Descrizione: quando attivato, il suo telefono emette onde radio che interferiscono con i poteri dei Mentalisti e degli Incantatori che provano a entrargli in testa
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Difensivo

    8. Nome Tecnica: Bondage 101
    • Descrizione: evoca manette d'acciaio ai polsi del bersaglio
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Attacco Magico

    9. Nome Tecnica: È grosso non ci entra!
    • Descrizione: è in grado di nascondere efficacemente qualsiasi tipo di materiale da contrabbando. Dove se lo mette? Non si sa...
    • Classe di riferimento: Ladro
    • Tipologia di danno: Supporto

    10. Nome Tecnica: Drugstore steal
    • Descrizione: ruba evoca tranquillanti dalla Farmacia più vicina
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Supporto

    11. Nome Tecnica: Oopsie!
    • Descrizione: opera un movimento apparentemente innocuo per somministrare alle sue vittime droghe e veleni, tramite iniezione (con lievi punture di siringhe o aghi), per via orale (correggendone drink e cibo con pasticche o polveri), o inalazione (spargendo polveri o spore)
    • Classe di riferimento: Ladro
    • Tipologia di danno: Fisico

    12. Nome Tecnica: Surgical steel al
    • Descrizione: ruba evoca strumenti sanitari dalla Farmacia più vicina
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Supporto

    13. Nome Tecnica: Tiro... al bersaglio
    • Descrizione: assiduo frequentatore di pub, ha un'ottima mira e può lanciare qualsiasi cosa dotata di punta
    • Classe di riferimento: Ladro
    • Tipologia di danno: Fisico

    14. Nome Tecnica: Tossico!
    • Descrizione: dopo un tiro di sigaretta (tabacco o altro), ne moltiplica il volume, rilasciando dalle labbra una coltre densa e fitta che avvolge il bersaglio e oltre a ostacolarne la vista, ne rende il respiro difficoltoso
    • Classe di riferimento: Evocatore
    • Tipologia di danno: Attacco Magico

    15. Nome Tecnica: Cortina di f(umo)erro
    • Descrizione: tramuta i gas in ferro
    • Classe di riferimento: Alchimista
    • Tipologia di danno: Attacco Magico

    16. Nome Tecnica: (X)ray-ban
    • Descrizione: occhiali da sole con funzionalità a raggi x, per vedere attraverso gli oggetti e in condizioni di visibilità estrema
    • Classe di riferimento: Tecnocrate
    • Tipologia di danno: Supporto
     
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