Can you feel this static?

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Demoniaci
    Posts
    23

    Status
    Anonymous
    6b91da490e070358dc53aa391dd653b06b91da490e070358dc53aa391dd653b0

    Rhona Nadira Khan | 24 anni | Stregone | scheda livello

    Venne dal mare come la più ribelle figlia di Nettuno, scalciò l'acqua schiumata del bagnasciuga mentre la testa scuoteva dalle lunghe ciocche le gocce in eccesso, sacrificate su due spalle abbronzate che si lasciavano scoprire impudiche dal top a fascia di un arancio acceso. Tormentata, crucciata, aveva addosso un alone di tempesta che sembrava vibrar fulmini direttamente dagli occhi più neri della pece.
    Se il ritorno era stato traumatico, la resistenza pareva impossibile.
    Santa Monica d'altro canto pareva non accorgersi neanche lontanamente di quell'anima persa che ne scalava la sabbia; le sue luci osservavano distratte le gambe che si infilavano negli shorts di jeans, e baluginavano indifferenti quando le mani allacciarono in vita un marsupio troppo vuoto, piccolo, inadatto alla scorta di chaos che Rhona portava con sé da tempo immemore.
    Non aveva ancora assaporato il pentimento, illudeva la coscienza di poter sopportare ancora, come e più di prima, quella nevralgia di agitazione e frenesia che era metropoli, che era vita, e che per lei era la più spietata delle torture.
    Quella sera il sole al tramonto parve bruciare più del normale, ruggiva indispettito per quell'obbligo naturale alla dipartita, capriccioso e ostinato, condannato alla sconfitta da una legge non scritta ma più antica dell'universo.
    Somigliava così tanto a Rhona, quel sole, Rhona che lasciava asciugarsi addosso la salsedine mentre le carezze velenose delle menti circostanti iniziavano già a graffiarle le meningi. Era giunta ai piedi della ruota panoramica, abbastanza distante da osservarla per intero, non troppo lontana da impedire ai neon di diluire il suo incarnato ora di rosso, ora di giallo, ora di blu.
    «Credi si possa vedere l'Africa da lassù?»
    C’era qualcuno, più vicino degli altri, che avrebbe potuto ricevere quell’interrogativo con più nitidezza degli altri passanti. Lo aveva percepito avvicinandosi, sentiva le sue onde, ma non lo aveva ancora indagato oltre perché sfiancata dall’eccesso di informazioni che puntualmente la travolgeva.
    Non sapeva neanche più cosa volesse dire, conoscere qualcuno, e certamente l’isolamento tropicale non aveva giovato alla già complicata socialità, ma Los Angeles sapeva tentare in mille e più modi, e se avrebbe dovuto ospitarla ancora per qualche tempo, tanto valeva giocare all’equilibrista su quella sottile fune di equilibrio mentale.


     
    Top
    .
0 replies since 21/7/2022, 09:50   36 views
  Share  
.