Old habits

Fabien

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reya
     
    .
    Avatar


    Group
    Demoniaci
    Posts
    44

    Status
    Offline


    Reya Khan | 24 y.o. | Whitch | scheda livello
    Il Paradiso e l'Inferno sono da considerarsi elementi disfunzionali per chi desidera condurre un'esistenza al netto di influenze altrui. Per una come Reya, che aveva vissuto la propria vita con la speranza o il timore, a seconda dei casi, che chi per lei compisse una scelta e dettasse legge, la possibilità di non prendere in considerazione l'una o l'altra dimensione e chi la popolava era, in un certo qual senso, una liberazione.
    Le doti di cui era stata investita erano solo in parte derivanti dal volere di entità sovrannaturali, le restanti erano frutto di un passato forgiato sul desiderio di definirsi da sola.
    Si muoveva con una scioltezza difficile da attribuirle, su quel bancone a cui non poteva guardare. Le sue mani viaggiavano sicure tra un ingrediente e l'altro, mentre la pozione prendeva forma e colore sotto le sue attenzioni. Ne percepì l'odore, uno dei pochi segni che le avrebbero permesso di comprendere a che punto fosse arrivata di quella preparazione che da anni, mese dopo mese, la impegnava con cadenza regolare e deleteria. Quando fu certa di essere arrivata al punto limite, versò il tutto in una boccetta e la ripose al di sotto del bancone, su uno scaffale riservato agli ordini da smaltire il prima possibile.
    Ricordava perfettamente il giorno in cui era tornata indietro per controllare che il preparato avesse avuto effetto. Il lupo mannaro non era più tale, le forme e i lineamenti del viso che avrebbe riconosciuto fra mille erano tornati alla normalità e l'incarnato arrossato dal sangue della trasformazione era illuminato dai flebili raggi di un sole solo agli albori. Non aveva potuto vederlo neppure allora, ma non era stato difficile percepire il liquido viscoso e il calore del mattino sulle sue mani.
    La pozione aveva avuto il risultato sperato, pur se con conseguenze che avevano previsto tutte loro. Rhona era stata essenziale, Madyson utile, Reya aveva solo fatto suo il lavoro del trio, senza mai smettere di sperimentare per trovare una forma che garantisse al ragazzo di disintossicarsi da quella dipendenza forzata.
    Non era una pozione legale la sua, ma fino a che tutti loro avessero mantenuto il segreto non ci sarebbe stato di che preoccuparsi.

    Fu poco prima di chiudere il negozio che la strega sentì qualcuno aprirne la porta. Impegnata com'era a ripulire gli scaffali vuotati in un sol giorno, poteva apparire inconsapevole di quell'intromissione, eppure le sue labbra sfiatarono in un sospiro, mentre il viso si inclinava appena di lato per consentire al cliente di guardarla in faccia.
    «Sei in ritardo.»
    Commentò senza alcuna particolare inclinazione nella voce. Al contrario si incamminò verso il bancone, andando a recuperare la boccetta con la mano destra, mentre con la mancina disegnava i contorni del sostegno e faceva cenno a Fabien di avvicinarsi.

     
    Top
    .
2 replies since 19/7/2022, 11:49   64 views
  Share  
.