Old habits

Fabien

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reya
     
    .
    Avatar


    Group
    Demoniaci
    Posts
    44

    Status
    Offline


    Reya Khan | 24 y.o. | Whitch | scheda livello
    Il passo tutt'altro che felpato di Fabien le permise di trarre un sospiro di sollievo nel riconoscere chi, ormai con regolare cadenza mensile, passava a trovarla alla bottega. Le uniche a essere a conoscenza di quell'appuntamento e di ciò che vi era dietro erano Madyson e Rhona, e Reya non aveva intenzione di svelarlo a nessun altro, né avrebbe permesso a Fabien di farlo.
    Si era domandata più volte il perché, dopo tutti quegli anni, facesse ancora una cosa simile per lui date le conseguenze tutt'altro che piacevoli a cui sarebbero andati incontro, se svelato il misfatto. I rapporti erano inevitabilmente cambiati, la spensieratezza giovanile aveva concesso ai due più tempo e divertimento di quanto nel presente potessero pensare di meritare, ma Reya era cresciuta molto da allora, cambiata profondamente come solo un fiore in procinto di sbocciare può meritare di fare, e la vita di Fabien aveva preso una piega che la strega faticava a comprendere.
    L'affetto del passato non poteva bastare a giustificare quella presa di posizione, ma qualcosa che la strega aveva fatto e mai confessato a nessuno... quello sì.
    «No, evidentemente non lo sai.»
    Se non avesse avuto altro a cui pensare, se si fosse concentrata su quei pensieri un attimo più del dovuto, le mani sarebbero andate a sfiorare il ventre in cui, anni prima, aveva preso forma una nuova vita, i cui fautori se ne stavano lì, al centro di quella stanza in penombra, uno dei quali inconsapevole di cosa avrebbe potuto dare alla luce.
    Avrebbe deglutito, l'africana, nel ricordare ciò che gli aveva sottratto senza chiedere il permesso, ma la Reya di allora - forse più di quella del presente - aveva ritenuto entrambi fin troppo poco adatti a fare i genitori. Singolarmente erano sempre stati dei pessimi elementi, insieme erano da considerarsi addirittura tossici.
    «Non devi ridurti così.»
    Si avvicinò al bancone priva della lentezza che la caratterizzava in presenza di clienti ignari delle circostanze in cui aveva perso un senso tanto importante come la vista; in quel momento non doveva far colpo su nessuno, men che meno incuriosire e affascinare chi le stava davanti.
    Recuperò la fialetta da sotto il bancone e la poggiò su di esso, rigirandosela tra le dita. Sapeva perché Fabien non si recasse così spesso da lei, pensava di conoscere la risposta a quell'illazione, ma non ne fece parola.
    Alla sua domanda, invece, sospirò.
    «Me lo chiedi ogni mese.»
    La stanchezza e l'arrendevolezza del suo tono di voce sarebbero dovute essere sufficienti affinché il ragazzo - ormai uomo - si rendesse conto che forse sarebbe stato meglio smettere di chiederle cose che lei non era in grado - o semplicemente non aveva intenzione - di dargli.
    «E ogni mese ti do la stessa risposta.»
    L'unico modo di annientare il dolore della trasformazione era prendere la pozione. L'unico modo per far cessare la dipendenza era riabilitarsi, ma se questo avesse significato cedere alla sofferenza della luna piena, Reya era certa che Fabien non avrebbe acconsentito.
    Ma dargli altro a cui affidare la sua sanità mentale le sembrava la scelta più insensata che avesse compiuto fino a quel momento.
    «Non sta peggiorando. Non andrà mai a migliorare, ma ormai è sotto controllo.»
    Negli anni aveva affinato quella preparazione, tanto da non deteriorare il corpo e la mente del lupo più di quanto non avesse già fatto. Se fosse tornata indietro non gli avrebbe mai proposto quel preparato, ma, non potendo fare altrimenti, avrebbe compiuto qualunque malefatta per mantenerlo per lo meno stabile.
    Glielo doveva.
    «Certo... se non ti facessi anche di altro andrebbe meglio.»
    Scagliò quella freccia quasi con indifferenza, stringendosi nelle spalle mentre allungava la pozione verso di lui, lasciandola scivolare sul bancone, in attesa che l'altro la afferrasse.


    Edited by La Monaca - 22/7/2022, 13:11
     
    Top
    .
2 replies since 19/7/2022, 11:49   64 views
  Share  
.